Get Adobe Flash player

 


Benvenuti nel sito Ufficiale dell'Ente Nazionale

"GUARDIE AMBIENTALI D’ITALIA®"

- GADIT -

logo guardie ambientali

Ha la funzione della conservazione e valorizzazione dell’ambiente degli animali e della natura mediante opere di sensibilizzazione  e di vigilanza  sul  rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione  del patrimonio naturale e paesistico, offrendo il loro servizio a titolo volontario e gratuito, operando nei settori, ittici, venatori e zoofili. Concedendo la piena disponibilità  nel collaborare con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine.

Lo stesso opera sul territorio Nazionale dal 2004 ed è riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente con Decreto nr. 075/09 e susseguente pubblicazione sulla G.U. Si diffida, pertanto, da qualsiasi tentativo di  PLAGIO, RIPRODUZIONE o CONTRAFFAZIONE, contro le quali, nelle sedi opportune, si valuteranno le conseguenti azioni di tutela.

Comunicazioni

 

 

 

 


  Per fermare lo scorrimento portare il puntatore del mouse sulla scritta.  


   

  A tutte le sezioni 

 

 


Comunicazione dal Presidente Nazionale

In data 26/04/2019, alle ore 18 (prima convocazione) e 27/04/2019 ore 18,30 (seconda convocazione), è indetta Assemblea dei Soci per l'approvazione del bilancio consuntivo anno 2018 e preventivo anno 2019.

L'incontro si terrà presso la sede nazionale. Per ulteriori info si prega contattare il Presidente Augusto Pastorelli.

 


Si avvisano tutte le Sezioni regolarmente costituite di rendicontare annualmente la loro attività ed il bilancio inviandoli alla sede principale entro e non oltre il 28 Febbraio di ciascun anno. (22/09/2016)

 

Tutti i Coordinamenti, le Sezioni e le Unità Operative dovono richiedere obbligatoriamente l'indirizzo di posta elettronica ufficiale che opera nel dominio: @guardie-ambientali.it

Per info su come avanzare la richiesta  ♠ CLICCA QUI ♠     (Inserita il: 30/04/2013) 



 

 

 

 

 

Dalle nostre sezioni e...

.

..

...

....

Per fermare lo scorrimento posizionarsi con il mouse

sopra una qualsiasi scritta scorrevole.

.

 

_______________________________________

 

DALLA SEZIONE DI CATANZARO

Presso la sede Regionale le Guardie Ambientali di Catanzaro hanno ultimato l'interessante Corso di Protezione Civile.

Clicca qui per vedere la foto dell'evento.

Pubblicato il 20/02/2019 su autorizzazione di Borello.  

.

.

.


DALLA SEZIONE DI CATANZARO

Letteralmente quanto descritto dal responsabile operativo Ronaldo Marra.

"Ennesimo intervento delle gadit di Catanzaro che 2 gg fa in un pomeriggio di maltempo hanno provveduto al recupero di una tartaruga marina spiaggiata purtroppo morta nel comune di Simeri Crichi in località Homo Morto. L'animale è stata trovata avvolta in parte da una lenza rossa appartenente sicuramente a qualche rete di pescatori questo comunque ci fa comprendere come l'arenale ionico  è gradito da questa specie protetta per il deposito delle loro uova e pertanto in questo periodo dell'anno abbiamo intensificato i controlli lungo le nostre coste per garantire a qualcuno di loro di poter deporre con tranquillità nelle nostre zone".
Ecco la pagina del giornale e le foto: giornale - foto1 - foto2.
Si pubblica il 06/05/2018 su autorizzazione e responsabilità della sezione di Catanzaro.

.

.

.

.


Visitatori dal 10 gennaio 2013